*Click sull'immagine per il primo piano
**Doppio click sull'immagine per ingrandire

Impianti chirurgici per osteosintesi
Neurochirurgici
Ortopedici
Maxillofacciali
Dentali

Ferri e strumenti chirurgici
Strumentari chirurgici
Utensili elettromeccanici
Dispositivi medici monouso

Progettiamo la salute di domani

Un settore dove la tecnologia e la freschezza d'idee è fondamentale

Dispositivi medici

La Brenta Engineering è un’azienda di ricerca e sviluppo applicata che offre servizi integrati di progettazione per i dispositivi medici in generale, dei relativi metodi di produzione, degli strumenti ed attrezzature necessari per realizzarli ed assemblarli, e della rispettiva prototipazione.

Forti della continua ricerca, nei materiali innovativi e della loro trasformazione, nelle tecnologie biomediche e di imaging biomedico, siamo in grado di sviluppare il dispositivo medico / medicale dal recepimento del problema, al concepimento dell’idea iniziale, sino alla messa in produzione del prodotto finale certificato.

Tuttavia non vogliamo creare qualsiasi dispositivo medico, impianto chirurgico o strumento che sia, seppur disponendone delle capacità, poichè verrebbe a mancare la formazione dell'esperienza, fattore determinante nel immaginare prodotti tendenti all'eccellenza.

Per questo i nostri servizi di progettazione e realizzazione di prodotto sono orientati verso i dispositivi medici delle specialità di ortopedià e medicina dello sport, chirurgia maxillofacciale, neurochirurgia e implantologia dentale.

Per riassumere, i nostri servizi di progettazione sono rivolti a quei dispositivi medici destinati ad interventi all'apparato muscolo scheletrico.

Impianti chirurgici

Brenta Engineering, sviluppa e progetta protesi ortopediche impiantabili per articolazioni di spalla e ginocchio e anca, placche per ossa, chiodi endomidollari, viti per ortopedia, viti ed accessori per implantologia dentale, impianti permanenti per la chirurgia del rachide, etc.

Ferri e strumentari chirurgici

In ambito di ferri e strumentari chirurgici, sviluppa e progetta kit completi di ferri e strumenti per l'impianto di protesi ortopediche, dime di posizionamento, utensili per lavorazioni meccaniche, quali scalpelli o raspe, etc.

In passato si è occupata anche degli strumenti per laparoscopia ideando pinze, dissettori, portaghi, mandrini per la generazione dell'accesso al sito chirurgico,etc.

Utensili elettromeccanici

Nel corso della nostra ormai lunga attività nel settore sanità, ci siamo occupati della progettazione e realizzazione dei prototipi di tutti quelgli strumenti elettrici che affiancano il chirurgo durante gli interventi di ripristino delle articolazioni, quali elettromandrini per artroscopia (shaver) e relative lame, seghetti sagittali, trapani, irrigatori chirurgici, etc.

Dispositivi medici monouso

Un'altro ambito in cui la nostra azienda è particolarmente attiva è quello dei dispositivi medici monouso. Forte della conoscenza approfondita delle tecniche di sterilizzazione, progetta e realizza tutti quei dispositivi che vuoi per la loro difficolta di risterilzzazione, vuoi per la loro precoce usura, risulultano piu convenienti se monouso.

Per esempio ci siamo occupati di mescolatori per cemento osseo, di irrigatori pulsati, di mandrini per laparoscopia, etc.

a volte, considerando la cosa come una "palestra formativa" abbiamo spaziato con successo in dispositivi destinati ad altri apparati e specialità chirurgiche quale quella vascolare, con la progettazione di un innovativo introduttore per catere venoso centrale.



Dove operiamo

Operiamo su tutto il territorio nazionale italiano. La nostra sede è a Noventa Padovana, in provincia di Padova, nella regione Veneto, area Nord Est / Triveneto, Nord Italia.